Pianofortissimo 2023

Pianofortissimo & Talenti 2023, tra le manifestazioni d’apertura nel cartellone di Bologna Estate e espressione della rinnovata collaborazione tra Bologna Festival e Inedita, presenta un interessante ventaglio di proposte musicali che vedono la classica declinata in una gamma sfaccettata di forme interpretative. Tanti concerti che animeranno i contesti monumentali tra i più identitari della città e sedi della rassegna, con il Cortile dell’Archiginnasio, scenografico sfondo di Pianofortissimo e il duecentesco chiostro della Basilica di Santo Stefano, ad accogliere Talenti.

Grazie al sostegno del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e della Fondazione Forense di Bologna il 29 giugno alle ore 21 presso il Cortile dell’Archiginnasio si terrà il concerto dal titolo “Eklectric Duo“: l’unione di due forti e affermate personalità della musica classica in chiave elettrica che si inseriscono laddove i muri divisori dei generi musicali crollano.

In un formidabile mix di sonorità affascinanti con un ritmo esplosivo, la pianista Elisa Tomellini e il violoncellista Alberto Casadei portano in scena un repertorio dal Barocco ai nostri giorni con arrangiamenti inediti realizzati da Alberto Casadei per violoncello elettrico con pedalboard multi-effetto, pianoforte ed elettronica, passando dalla musica per il cinema, tango e il pop-rock. Tra le musiche Il Padrino di Nino Rota, When Love Takes Over di David Guetta, Viva la Vida dei Coldplay e tante altre.

ACF Trading è lieta di dare il suo contributo sostenendo la manifestazione ospitando i professionisti per il concerto. A seguire gli invitati e tutti gli autori saranno graditi ospiti presso il nostro showroom, in via S. Stefano 7/B, per un piccolo rinfresco.

Per la partecipazione al concerto è gradita conferma tramite mail o telefono: acf@acftrading.eu – 051-222909.