Pianofortissimo & Talenti 2024 alla sua dodicesima stagione propone un ventaglio di nuove e creative proposte artistiche. Una stagione scandita da performance singolari, debutti per Bologna e prime internazionali, sodalizi raffinati, sonorità insolite e programmi originali, un tocco di jazz contemporaneo e colpi d’ala anche nella classica, esaltata da scelte provocatorie e da curiose occasioni.
Da Parigi finalmente Bologna è lieta di ospitare la prima del duo Thomas Encho, pianista e compositore jazz di fama internazionale e Vassilena Serafimova, celeberrima marembista. Grazie al sostegno del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati e della Fondazione Forense di Bologna il 18 giugno alle ore 21 presso il Cortile dell’Archiginnasio si terrà il concerto dal titolo “Bach Mirror“: molto più di un concerto, un evento con ritmi e virtuosismi travolgenti.
Un duo d’eccezione che incanta da sedici anni il pubblico di mezzo mondo. Due figli della musica, due prodigi in viaggio: Vassilena Serafimova, straordinaria suonatrice di marimba, e Thomas Enhco, pianista jazz in cerca di libertà. Il loro singolare sodalizio artistico, coronato da una bella incisione nel 2016 per Deutsche Grammophon (“Funambules”), esplora il repertorio originale per pianoforte e marimba e affronta trascrizioni e rivisitazioni di celebri brani classici e tradizionali.
ACF Trading è lieta di dare il suo contributo sostenendo la manifestazione ospitando i professionisti per il concerto. A seguire gli invitati e tutti gli autori saranno graditi ospiti presso il nostro showroom, in via S. Stefano 7/B, per un piccolo rinfresco.
Per la partecipazione al concerto è gradita conferma tramite mail o telefono: acf@acftrading.eu – 051-222909.